CENA MUSIGASTRONOMICA
Mercoledi 24 Maggio
H. 20.30
Chef: Lorenzo Vivoli
Pinsa Chef: Fabio Carpentieri
Dj: Ottavio Tonti
Cantina: Tenute Orestiadi, Sicilia
Un evento unico dove cibo, vino e musica si uniranno in un percorso musico-gastronomico.
i 4 piatti
I piatti sono ideati dallo Chef Lorenzo Vivoli e dal Pinsa Chef Fabio Carpentieri. I 4 piatti saranno creati in pairing con i 4 vini in degustazione. Lo scopo principale di questi abbinamenti sarà quello di esaltarne il gusto, i colori, il sapore e la consistenza. Cibo e vino interagiscono tra di loro trovando la perfetta combinazione ed il perfetto equilibrio.
i 4 vini
I quattro vini fanno parte di una selezione delle Tenute Orestiadi. Le radici di questa cantina raccontano una storia di forza, orgoglio e passione. Nata nel cuore della Valle del Belice, in Sicilia, dove i profumi e i colori mediterranei si intrecciano con il mito dell’arte.
i 4 vinili
I vinili saranno selezionati da Ottavio Tonti, Dj e musicista nonché creatore di diversi format radiofonici di successo. Ottavio ci racconterà in maniera appassionata il perchè dell’abbinamento di quel specifico disco e di quel specifico brano, raccontandoci la storia, gli aneddoti e le curiosità, facendoci poi ascoltare in maniera “emozionante” ogni brano selezionato. La serata si concluderà con dj-set di musica anni ’70, ’80, ’90.
MENU IN DEGUSTAZIONE
PETRAMATER – METODO CLASSICO
In abbinamento con: Pinsa al padellino con filetto di salmone affumicato Norvegese riserva, crème fraîche al lime, rucola, riduzione di balsamico e sesamo.
LUDOVICO – BIANCO RISERVA SICILIA D.O.C.
In abbinamento con: Risotto agli asparagi, brie, miele di acacia e chips di culatello.
ETNA ROSSO D.O.C.
In abbinamento con: Carpaccio di Black Angus, confettura di cipolle rosse di Tropea, caviale di aceto balsamico e citronette al dragoncello.
PACÉNZIA – ZIBIBBO VENDEMMIA TARDIVA
In abbinamento con: Cannolo siciliano, ricotta di capra, noci caramellate e mirtilli.